giovedì 8 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia del colore

Salve,

Mi chiamo Pervinca, e il mio nome deriva dall’omonimo fiore. Mi caratterizza un tono di blu-celeste tendente al violetto e al grigio e vengo spesso assimilato al colore della lavanda. 


Ne basta un mio tocco e l’atmosfera diventa subito fiabesca. Nel guardaroba femminile il pervinca si declina in tante sfumature: indaco, ametista, lilla, malva, glicine, melanzana, lavanda.

Annacquato e sensuale, o decisamente intenso, io incarno tranquillità, spiritualità e meditazione.



Da abbinare con un pizzico di romanticismo a stampe bucoliche, pizzi e ricami. Perfetto per chi ama stupire con un’aura misteriosa, finto ingenua.

Nello spettro dei colori, rappresento la linea di confine con gli ultravioletti, il mondo dell’invisibile, percepibile solo dall’intuito. Carico, quindi, di significati fantastici, magici. Un incantesimo che soddisfa qualsiasi desiderio. O quasi. E’ il colore dei paramenti liturgici dell’Avvento e dei mantelli dei Re: simbolo di regalità, autorità, ricchezza e saggezza. 

Quest’anno poi sono il colore di tendenza e non puoi rinunciare ad un abito del mio colore che da molta luce ed un bel senso di eleganza. Oltre alla variante viola o lilla molto chiaro, sono diventato popolare per i capelli, ma per chi non fosse pronto ad osare su tutta la chioma puoi provarmi su poche ciocche nella parte bassa dei capelli.

In alternativa puoi sempre decorare intorno a te con questo colore attraverso i fiori e le piante di questo delizioso fiore, che mi rappresenta delicatamente.

Forse mi son dato troppe arie..forse si.

Ora devo proprio salutarti, ciao!


Nessun commento:

Posta un commento